Cescoblues | |
| Probabilmente nessuno sa che lavoro faccio. Ebbene sappiate che intanto sto frequentando anche l'università. Sono un ex vigile del fuoco volontario, costretto a lasciare dopo un'anno questo stupendo lavoro per colpa degli studi. Per fortuna ho trovato lavoro come volontario nella protezione civile, dove posso studiare anche in caserma senza problemi. Ebbene le disavventure di noi volontari sono talmente tante..... incominciando da chi si iscrive; se si controllano gli albi in totale siamo 32 volontari, ma in realtà solo 15 davvero lavorano, gli altri si iscrivono, aspettano la consegna delle divise e poi puff, scomparsi nel nulla e telefoni non più reperibili. Oppure c'è chi si iscrive, ma non si fa mai vedere e la cosa peggiore è che va in giro a spacciarsi per uno di noi, senza sapere niente del nostro lavoro e vantarsi tanto perchè fa parte del nostro gruppo. Queste cose mi fanno imbestialire da matti. Poi come se ciò non bastasse, gli unici che ci rispettano nel nostro comune sono solo i vigili del fuoco permanenti (fa parte anche mio cugino). Si dice che i vigili del fuoco in generale vedono la protezione civile come un'organizzazione che vuole rubare il loro lavoro (cosa per niente vera). Ebbene qui da noi la faccenda è totalmente al contrario. I vigili ci rispettano chiamando noi anzichè gruppi di volontari di altri comuni, mentre chi non ci sopporta sono i cittadini, che non vogliono capire che noi lavoriamo addirittura gratis!!!!!!!! Dovrebbero ringraziarci perchè gli aiutiamo gratuitamente, invece....... |
| | |