Sei Felice?

Reply
Le disavventure di noi volontari
Cescoblues
view post Posted on 3/3/2007, 16:27Quote

Utente cancellato

Probabilmente nessuno sa che lavoro faccio. Ebbene sappiate che intanto sto frequentando anche l'università. Sono un ex vigile del fuoco volontario, costretto a lasciare dopo un'anno questo stupendo lavoro per colpa degli studi. Per fortuna ho trovato lavoro come volontario nella protezione civile, dove posso studiare anche in caserma senza problemi. Ebbene le disavventure di noi volontari sono talmente tante..... incominciando da chi si iscrive; se si controllano gli albi in totale siamo 32 volontari, ma in realtà solo 15 davvero lavorano, gli altri si iscrivono, aspettano la consegna delle divise e poi puff, scomparsi nel nulla e telefoni non più reperibili. Oppure c'è chi si iscrive, ma non si fa mai vedere e la cosa peggiore è che va in giro a spacciarsi per uno di noi, senza sapere niente del nostro lavoro e vantarsi tanto perchè fa parte del nostro gruppo. Queste cose mi fanno imbestialire da matti. Poi come se ciò non bastasse, gli unici che ci rispettano nel nostro comune sono solo i vigili del fuoco permanenti (fa parte anche mio cugino). Si dice che i vigili del fuoco in generale vedono la protezione civile come un'organizzazione che vuole rubare il loro lavoro (cosa per niente vera). Ebbene qui da noi la faccenda è totalmente al contrario. I vigili ci rispettano chiamando noi anzichè gruppi di volontari di altri comuni, mentre chi non ci sopporta sono i cittadini, che non vogliono capire che noi lavoriamo addirittura gratis!!!!!!!! Dovrebbero ringraziarci perchè gli aiutiamo gratuitamente, invece.......

view post Posted on 3/3/2007, 16:49Quote

l'unico pkmn che salva il mondo senza spettinarsi

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/10/2009, 11:18

Cesco...ma quanti anni hai °______° ho sempre pensato che ne avessi 15.

Cmq sia fai un lavoro davvero stupendo, complimenti. E non preoccuparti di quello che dice la gente, voi lavorate per aiutare la comunità, indipendentemente da ciò che dicono ;)

P_MSG Top
Cescoblues
view post Posted on 3/3/2007, 16:51Quote

Utente cancellato

bè guarda tra 8 giorni compio 20 anni :P

view post Posted on 21/3/2007, 14:10Quote

Salve, risolvo problemi

Status: Utente anonimo

Ho amici, conoscienti e vicini di casa nella protezione civile, e vi stimo moltissimo ^_^
brafi brafi!

imagePhotobucketPhotobucket1011
image
E ricordate le parole d J.A.Brillat-Savarin:"Chiunque abbia troppo accostato alle labbra il calice della voluttà; chiunque abbia occupato nel lavoro gran parte del tempo destinato al sonno; chiunque, essendo uomo intelligente, si sente momentaneamente svanito; chiunque non possa sopportare l’aria umida, il tempo lungo, l’atmosfera pesante; chiunque sia tormentato da un’idea fissa che gli toglie la libertà di pensare: tutti costoro si prendano un buon mezzo litro di cioccolata ambrata..."...

Ikariam, server Gamma, top200
alleanza
LEONI BANG
image

---

FantaF1 Player

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Cescoblues
view post Posted on 21/3/2007, 15:49Quote

Utente cancellato

Grazie Boniak, sono felice che almeno qualcuno ci rispetta :)

view post Posted on 5/4/2007, 14:49Quote

Forse il mio ragazzo vuole entrare nella protezione civile dopo la scuola, ma ci vuole qualche laurea o cose simili?

P_MSG Top
Cescoblues
view post Posted on 5/4/2007, 20:46Quote

Utente cancellato

Per essere semplici volontari non servono lauree o cose simili (io sto frequentando anche l'università, quindi....). Anche requisiti specifici non sono richiesti (tipo vista, altezza, ecc...). Il corso dura circa 2 mesi con 3 esami (1 teorico e 2 pratico; almeno da me è così). Però devi avvertirlo che questo corso non è tanto facile come sembra. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza al corso, un'attestato per il primo soccorso e l'attestato 626 antincendio di 1° livello. Chi fa questi lavori come volontari non sono rischiesti requisiti (tranne ovviamente nell'esercito e nei vvf, dove come ben sapete io esco proprio da lì come ex volontario), basta avere la voglia di fare. In queste cose bisogna metterci la volontà, perchè non si viene neanche pagati, e invece di fare il volontario si può andare a fare qualcosaltro!!!
Comunque complimenti, bella scelta ha fatto il tuo ragazzo. Se ha altre domande da farmi domanda pure, io sono sempre pronto a rispondere ;)

view post Posted on 5/4/2007, 23:07Quote

P_MSG Top
Cescoblues
view post Posted on 6/4/2007, 08:32Quote

Utente cancellato

no, perchè siamo volontari. Solo i vvf e l'esercito vengono pagati.

Comunque se il tuo ragazzo è deciso a fare il volontario, è meglio che non soffri di vertigini, perchè durante un'esame dovrà usa la scala Italiana.

Scala Italiana

Io l'avevo già fatto nel corso per i vvf, ma viene richiesta anche per la protezione civile.

view post Posted on 6/4/2007, 10:07Quote

P_MSG Top
Cescoblues
view post Posted on 12/4/2007, 17:30Quote

Utente cancellato

:lol: paura dell'altezza? comunque può fare molto altro di volontariato, non c'è solo la protezione civile ;)

Cescoblues
view post Posted on 15/4/2007, 22:52Quote

Utente cancellato

può fare il volontario nel servizio civile (aiutare gli anziani, i disabili e i bambini). Lavorare nel CRI (croce rossa italiana), se diventa autista non gli serve neanche fare il corso da paramedico. In ogni caso deve essere una cosa percui la fa bene, la faccia volentieri. Chi fa queste cose e si crede Rambo sbaglia fin da subito. Perfino io quando ero volontario nei vvf, non andavo a cacciarmi nei guai solo per farmi vedere bravo; così si rischia solo di peggiorare la situazione. E poi lo dice la parola stessa "volontariato", "volontario", "volontà". Se non si ha la volontà di fare (specie senza essere pagati), meglio lasciar stare ;)

Pusher89
view post Posted on 17/6/2007, 18:43Quote

Utente cancellato

protezione civile,mio padre è il presidente della prot civile del mio paese ke si chiama EKOCLUB...
cmq mi sarei dovuto iscrivere anke io,ma quest'estate nn posso poichè devo studiare per recuperare alcuni debiti,e devo prendere la patente....e a causa delle mia scarsa voglia nn posso fare tutte e 2 le cose...cmq l'anno prossimo mi iscriverò sicuramente,sopratutto xkè probabilmente sarò patentato e potrò usare il mezzo per spegnere il fuoco!!!

Cescoblues
view post Posted on 17/6/2007, 19:26Quote

Utente cancellato

Dunque voi del gruppo fatte parte dell'AIB? Impara bene a guidare prima ;).

CITAZIONE
devo studiare per recuperare alcuni debiti,e devo prendere la patente

prima il dovere -_-

CITAZIONE
l'anno prossimo mi iscriverò sicuramente

poi il piacere :D (anche se poi diventerà un dovere :shifty:)

Comunque se vuoi un consiglio, quando c'è di mezzo il fuoco cercate di operare inseme ad una squadra dei vigili del fuoco. Te lo dico perchè io lo sono stato, e alcuni membri di altri gruppi della pc, pensando da fare il nostro lavoro per poco non ci rimanevano avvolti dalle fiamme. So bene che nella protezione civile i gruppi AIB sono esenziali negli incendi boschivi, ma come si sa bene: con il fuoco non si scherza!!!!

comunque complimenti, servono sempre nuovi volontari ;)

14 replies since 3/3/2007, 16:27

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: