Ragazzi attenti è tremendo quello che ho scoperto!
Parlo di tutti gli psicofarmaci. (PREMETTO CHE ORA STO DI NUOVO BENE PERCHé HO SMESSO IL FARMACO ED è STATA UN ESPERIENZA IMPORTANTE E QUELLO CHE HO PASSATO VALE IL PREZZO DI QUELLO CHE HO SCOPERTO)
Io dopo aver preso per 3 anni il Risperdal e averlo voluto smettere, dopo aver ridotto il dosaggio gradualmente per evitare crisi di astinenza, il 15 maggio 2007 l'ho interrotto definitivamente e devo dire che mi sono sentito più libero, più vivo. Ho ripreso il Risperdal solo per 3 giorni dopo forti pressioni dei miei genitori e mi è venuta una crisi, ho iniziato ad avere forte mal di testa già dal primo giorno (il 28 ottobre 2007 sera che ho preso una dose bassissima di 0,5 ml) e quando mi sono addormentato alle 21:00 ho dormito fino alle 12:00 del giorno dopo.
La sera seguente, il 29 ottobre 2007 ho preso di nuovo una dose di 0,5 ml e ho avuto fortissimo mal di testa, insonnia (non ho dormito per niente) e la mattina ho avuto una fortissima crisi di depressione con dolore alla testa e a tutto il corpo, mi sono messo a piangere e volevo morire dal dolore. (Ora che l'ho interrotto sto bene per fortuna)
Mi sentivo completamente intontito e freddo dentro come se non potessi provare emozioni in quel momento.
La sera ancora dopo, il 30 ottobre 2007 ho preso un altra dose di 0,5 ml e dopo solo 1 minuto ho avuto una crisi fortissima:
Elenco qui i sintomi, leggete e ditemi se questo può essere un farmaco:
Dolore lancinante a tutto il corpo e soprattutto alla testa, sono scoppiato in lacrime senza motivo e volevo morire perchè il dolore al corpo era insopportabile.
Avevo perso quasi completamente lucidità, avevo un allucinazione olfattiva (non saprei descriverla bene, sembrava simile all'odore di qualche shampo), ho iniziato a tremare tutto e in modo strano, soprattutto le dita delle mani.
Il dolore si è fatto sempre di meno dopo qualche minuto e dopo 15 minuti stavo un pò meglio ma quasi senza lucidità.
Mi sentivo morto dentro nel senso che non riuscivo più a provare emozioni di nessun tipo, piangevo e basta.
Ora sto di nuovo bene e riesco di nuovo a provare emozioni e con il passare del tempo starò meglio come era successo dopo il 15 di maggio 2007.
Ora, alla luce di tutto ciò:
Questo farmaco impedisce di provare ansie, paure e avere pensieri ossessivi ma ti rende freddo dentro, nel senso incapace di provare emozioni come prima.
Per quanto riguarda le psicosi di tipo religioso io le ho risolte dopo aver capito che avevo una concezione sbagliata della religione cattolica.
Vivevo la religione con angoscia quando non avevo capito che la religione cattolica parla proprio del perdono e inoltre non avevo ben capito cosa si intendesse per "fede cattolica" e "fede in Dio".
Da quando l'ho capito vivo più sereno e gioioso, e senza farmaci.
Sono anche riuscito a capire il significato della comunione: un atto di umiltà nel riconoscere che non possiamo fare tutto da soli, ma abbiamo bisogno dell'aiuto di Dio che tramite il sacrificio di Gesù, facendo la comunione ci permettere di essere più gioiosi e con animo più caritatevole.
Ho scritto tutto in questo post:
La fede nella religione cattolica, il rispetto per la vita